Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglion Fiorentino, la nipote di Alberto Castagna ringrazia per l'omaggio allo zio

Alberto Castagna e la panchina Alberto Castagna e la panchina

La nipote di Alberto Castagna invia una lettera di ringraziamento al sindaco di Castiglion Fiorentino. A rendere nota la missiva è lo stesso Mario Agnelli, primo cittadino del comune in provincia di Arezzo dove il celebre personaggio televisivo, giornalista e conduttore, nacque nel 1945 ed ha trascorso la giovinezza, rimanendo sempre legato al paese. Nel 2005 la scomparsa a Roma. Gli amici castiglionesi non lo hanno mai dimenticato, tanto che in occasione dell'inaugurazione dei giardini pubblici di piazza Matteotti, una panchina gli è stata dedicata con apposizione della targa con scritto: "In ricordo dell'eterna amicizia dei "7 + 1".
"Un convinto e sincero plauso al Comune di Castiglion Fiorentino che ha voluto intestare una panchina dei rinnovati Giardini di Piazza Matteotti. Una panchina dedicata all'amicizia con un particolare riferimento al mio amato zio Alberto Castagna". Così inizia la lettera della nipote, Marianna Messuti. "Sono passati quasi vent'anni dalla sua prematura scomparsa e nonostante il lungo tempo trascorso questa meritoria iniziativa rende il suo ricordo e quello dei suoi amici ancora vivo nel tempo. Alberto che nacque nel ?45 a Castiglioni e proprio nella casa dell'orologio nella piazza stessa, la casa vista dalla panchina".
La nipote scrive ancora: "Sempre fiero della sua origine e dell'amicizia nei confronti in particolare del compianto dottor Mario Naldi persona unica, suo amico fraterno e persona cara a tutta la mia famiglia. Ho sempre presente mio zio per il suo particolare senso dell'amicizia che rende questa iniziativa chiaramente rispondente all'essenza del suo carattere. Grazie Castiglion Fiorentino! Grazie sindaco Mario Agnelli".