Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, insieme a Siena per il Baskin, il basket che anche chi ha una disabilità può giocare

baskin Grosseto Siena Un pomeriggio dedicato al baskin

Il baskin, termine nato dalla fusione delle parole basket e inclusione, è un sport che può essere praticato insieme da normodotati e dalle persone con disabilità. Proprio a questa disciplina se società del Costone Siena e Gea Basketball Grosseto hanno dedicato un pomeriggio di allenamento e gioco. Obiettivo, far crescere sempre di più questa particolare disciplina.
«Abbiamo effettuato un allenamento congiunto all'insegna dello sport, dell'agonismo e del divertimento ? sottolinea il vicepresidente di Gea Edoardo Furi. Vogliamo crescere e avere la possibilità di confrontarsi con campioni è sempre un grande privilegio. Il nostro obbiettivo, non lo nascondiamo, è iscriverci al campionato di baskin e stiamo accelerando i processi per essere pronti il prima possibile. Lo sport è inclusione, agonismo e passione; noi ci crediamo e vogliamo portare avanti questo grande sogno/progetto. Abbiamo però bisogno di sostegno e supporto e chiunque voglia aiutarci, come partner o sponsor, a realizzare questo grande sogno ne saremo felici».